• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono?

Mariano Sessa

Aspirante Giardinauta
Ciao pNino grazie per la partecipazione e buon anno 2019.
Mi era venuto un piccolo dubbio infatti ma la cosa che non mi spiego e quindi torno daccapo alla questione posta ... ma di che varietà si tratta allora?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Ciao pNino grazie per la partecipazione e buon anno 2019.
Mi era venuto un piccolo dubbio infatti ma la cosa che non mi spiego e quindi torno daccapo alla questione posta ... ma di che varietà si tratta allora?
Grazie e Buon Anno anche a te. E' un ficus benjamina, solo di una cultivar meno comune, probabilmente la "Rianne" o la "Wiandi"
 

Mariano Sessa

Aspirante Giardinauta
Grazie pNino,
finalmente ho avuto il tempo per concludere la mia ricerca grazie al tuo aiuto. La cultivar che possiedo è proprio la wiandi che, come cita un esperto: "I rami possono essere estremamente fragili, rompendo con la minima pressione ". L'altra faccia della medaglia aggiumge anche che:"Questa bellissima varietà di Ficus benjamina crea meravigliosi materiali bonsai". Ed è proprio quello che mi interessa!
Grazie ancora!!!!
 
Alto