• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante sono??

Ricky135

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! sapete dirmi il nome di questa pianta? la foto è di un rametto preso da un alberello delle dimensioni di un pero circa.
DSC_0536[1].jpg
 

Ricky135

Aspirante Giardinauta
grazie mille a tutti, sapevo che era un acero ma non quale in particolare. comunque sì, gran parte della pianta era giallo/rosso
 

Ricky135

Aspirante Giardinauta
Altra identificazione da proporvi :D ultimamente nel mio giardino stanno crescendo in molti punti queste piantine. cosa sono?

DSC_0535[1].jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Leccio no di certo, non ci assomiglia per niente, poi nascerebbero in primavera, ora le piantine sarebbero alte 50cm (ho seminato il leccio) e si vedrebbero le ghiande. Forse eleagnus, qualcosa da siepe, per me
 

Pisellino

Aspirante Giardinauta
la foto è un po' sfocata... comunque dovresti vedere che albero c'è li intorno, perchè le piantine nascono dai suoi semi
 

Ricky135

Aspirante Giardinauta
Le piantine nascono tutte intorno ad una palma, dove si trova un nido di uccelli. Penso che abbiano portato loro i semi perché di certo palme non sono.
 
Alto