• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberello

stomy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sapete dirmi che tipo di alberello è?
 

Allegati

  • 06102011486.jpg
    06102011486.jpg
    64,4 KB · Visite: 34
  • 06102011487.jpg
    06102011487.jpg
    69,9 KB · Visite: 40
  • 06102011488.jpg
    06102011488.jpg
    41,2 KB · Visite: 34
Ultima modifica:

stomy

Aspirante Giardinauta
puoi darmi qualche consiglio? secondo te è meglio travasarla in un vaso più grande e se si che tipo di terreno devo mettere?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Concordo araucaria excelsa
In che località sei?
Se sei al sud sarebbe meglio piantarla in terra anzichè tenerla in vaso...
 

stomy

Aspirante Giardinauta
ciao, allora io abito in provincia di bologna e al momento ho solo un balcone chiuso...ho letto che può essere anche una pianta da interni, ma conviene rinvasarla in un vaso più grande?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
E' un albero, per giunta una conifera, dubito che riuscirai a tenerla in vaso per molto tempo e non credo si possa tranquillamente "potare". Inoltre se sei a Bologna devi per forza tenerla in casa in inverno... quindi OK un vaso più grande ma considera che crescerà, perciò tra qualche anno dovrai disfartene perchè non ci starà più in casa......
 

stomy

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per le risposte. leggevo in internet che in vaso può stare e che non raggiunge mai un'altezza considerevole, max 2 m, dici che è possibile?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
non so, io queste piante le vedo solo quando vado al sud e stanno direttamente in terra, e sono tipo abeti come dimensioni, non so in effetti con che velocità crescono, perciò può anche darsi che si possano tenere qualche anno in vaso, ma secondo me prima o poi hanno bisogno di spazio...
 
Alto