• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante sono-come posso curarle

pe'llissier 23

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti ,
vorrei sapere il nome di queste due piante ,che ho trovato,
e poi la seconda (1010678) a cui stanno crescendo i grmogli,
i vegghi rami dentro sono ancora verdi, a primavera nascono foglie nuove o li devo tagliare?
graxie
 

steff

Florello
ciao,la prima mi sembra una varietà di crisantemo ,la seconda potrebbe essere la specie che ha le fioriture bianche o gialle tipo margherite ....mi sfugge il nome .
La prima la puoi potare stà iniziando a mettere nuovi getti !
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao concordo per la prima con steff la seconda l'ho vista tante volte negl'ipemercati ma il nome non lo so mi spiace
ciao
 

pe'llissier 23

Aspirante Giardinauta
Ok grazie ,

Per Steff , si Questa estate ha fatto dei fiori gialli,
ora sono appassiti devo tagliare lo stelo dei fiori appassiti?
qualcuno sa dirmi come si riproduce?

Crisantemi :Essendo che 2 rami hanno ancora delle foglie verdi poto i rami senza foglie ?

crisantemi sono perenni? Stagionali ? Annuali?


Grazie in anticipo per le risposte,
Ciao
Pe'llissier 23
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ciao,il crisantemo è perenne ,si riproduce facilmente da talea ( ma non ora dalla tua pianta,perchè i rami sono secchi ) ,quindi la poti alla base sopra i nuovi getti ,poi la dovrai potare per l'infoltimento allora farai le talee.
L'altra pianta se ha i rami verdi la puoi potare a un terzo ....oppure subito sopra i nuovi getti !!!:Saluto:steff
 

codro

Giardinauta Senior
i rami del crisantemo li devi tagliare raso terra,verso marzo,i germogli che stanno crescendo li puoi utilizzare come talee,mettine una per vaso perchè il crisantemo si espande molto.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao,il crisantemo è perenne ,si riproduce facilmente da talea ( ma non ora dalla tua pianta,perchè i rami sono secchi ) ,quindi la poti alla base sopra i nuovi getti ,poi la dovrai potare per l'infoltimento allora farai le talee.
L'altra pianta se ha i rami verdi la puoi potare a un terzo ....oppure subito sopra i nuovi getti !!!:Saluto:steff
Quoto steff :). E' la soluzione migliore x far riprendere le tue piante.
 
Alto