• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante saranno mai?

Firstvalley

Aspirante Giardinauta
Ciao, vi seguo da parecchio tempo e grazie alle informazioni trovate sul sito o sul forum ho salvato molti vegetali da morte sicura :rolleyes: :D . Ho bisogno delle vostre grandi competenze per identificare alcune piante sul mio terrazzo.

uploadfromtaptalk1396182365085.jpg

Questa l'ho trovata già in questo vaso appiccicata all'oleandro che si intravede, sta crescendo molto bene ma forse sta iniziando a soffrire e reclamare spazio, che dite?

uploadfromtaptalk1396182498322.jpg

Questa è arrivata l'anno scorso, non ha mai smesso di fiorire, anche in inverno, tanto che non sapevo quando potarla e non l'ho potata, ora risulta un po' "spettinata".

uploadfromtaptalk1396182653087.jpg

lei è arrivata ieri insieme alla sorella dalla chioma rossa. Attendo nomi e cognomi :D Grazie!!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La prima mi sembra una calla,Zantedeschia aethiopica,mentre l'ultima è una Verbena!!Della seconda non riesco a vedere le foglie e vista così non mi dice nulla!!ciao ciao

Firstvalley

Aspirante Giardinauta
Grazie per l'aiuto lore, ti mando una foto più ravvicinata della terza pianta. uploadfromtaptalk1396195192597.jpg

Firstvalley

Aspirante Giardinauta
Grande, Gemma! Dalle foto sul web sembra proprio essere lei! Grazie mille ;)

Alto