• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante posizionare all entrata?

Tillisha

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, chiedo a voi esperti un suggerimento.
Nel giardino del nostro beb (esposto a sud e sud ovest) in Toscana in zona ventosa sulle colline della Valdelsa vorrei posizionare delle piante ai lati delle porte della Capanna (la dependance fotografata qui sotto).
Quindi dovrebbero essere con queste caratteristiche possibilmente:
-Che stiamo in vaso.
-Resistenti al sole d estate e magari sempreverdi x l inverno
-Se d estate facessero qualche fiore o bacca colorata sarebbe l ideale
-Da riuscire a fare crescere alte ma non troppo folte (per lasciare il camminamenti sui marciapiedi)
Non ho proprio idea di cosa metterci, accetto suggerimenti
Grazie davvero tanto in anticipo.
Tiziana
capanna-overview.jpg
 

angelone54

Guru Giardinauta
La Nandina potrebbe fare al caso tuo. Sopporta il freddo ma se va oltre - 5° occorre coprirla col TnT. Nessun problema per la Pyracantha che però ha le spine. Il Pytophoro , l'Osmanthus e l'Abelia G. altri arbusti interessanti.:ciao:
 

martina caramella

Aspirante Giardinauta
Diversi tipi di eugenie, crescono velocemente e fanno delle bacche bellissime. Unico problema..il freddo.. Massimo due gradi credo.
Se no puoi pensare alla classica lavanda.. :)
 
Alto