• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante mi sono spuntate?

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Ciao,
in due vasi mi sono spuntate queste tre piantine, potrebbe essere erba... io comunque non lo so :)
Mi aiutate?

IMG_7866.jpg
IMG_7867.jpg
IMG_7869.jpg

Grazie mille
Gianpiero
 

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Wow... non ne ho in terrazzo, chissà da dove è arrivata!
Se così fosse forse dovrei tenerla in un vaso al riparo dall'inverno... giusto?
 

gianpieb

Aspirante Giardinauta
riporto in auge questa discussione poichè mi interessa sapere che pianta è la seconda :)
oggi ne ho trovate altre nei vasi del terrazzo, una l'ho tirata fuori e sotto terra c'è un "bulbetto" a forma di piccola cipolla e poi delle radici.

Potreste aiutarmi? sono troppo curioso!
Grazie!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
riporto in auge questa discussione poichè mi interessa sapere che pianta è la seconda :)
oggi ne ho trovate altre nei vasi del terrazzo, una l'ho tirata fuori e sotto terra c'è un "bulbetto" a forma di piccola cipolla e poi delle radici.

Potreste aiutarmi? sono troppo curioso!
Grazie!
Ma non te l'ho scritto sopra? Per me è una freesia, fotografala fra un pò e ri-controlliamo.
 

gianpieb

Aspirante Giardinauta
Verdiana scusami tanto, intendevo la prima... non so perchè ho scritto "seconda".
Scusa ancora... credevo di averle inserite in un altro ordine....

Ti ringrazio per l'identificazione!
 
Alto