• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante (grasse) sono?

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Paola e sono una nuova iscritta. Ultimamente mi sono trasferita in una casa con un bel balcone, e mi sto avvicinando e appassionando al mondo del giardinaggio. Mi sono state date da mia nonna delle piante (grasse) che sto cercando di identificare in qualche modo perchè sto preparando un quaderno con nomi, foto ed evoluzione di tutte le mie piantine. Potete darmi una mano? :love:

IMG_20130327_132720.jpg 1

IMG_20130327_132713.jpg 2

IMG_20130327_132724.jpg 3

Grazie a tutti!!
 

codro

Giardinauta Senior
la prima è una crassula ovata,la seconda una delle tante specie di echeveria,la terza è un aeonium arboreum, però sono indecisa sulla seconda,potrebbe essere anch'essa un aeonium cerca ulteriori conferme dagli amatori delle succulente.
 

miciajulie

Fiorin Florello
la 1 crassula, prob ovata
la 2 da sinistra: aeonium kiwi, echeveria (elegans? ma non ci scommetterei), di nuovo il kiwi (mi pare); l'ultima a ds, boh, sinceramente non 'vedo'
la 3 echeveria glauca prb secunda

ciao
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao a tutti, mi chiamo Paola e sono una nuova iscritta. Ultimamente mi sono trasferita in una casa con un bel balcone, e mi sto avvicinando e appassionando al mondo del giardinaggio. Mi sono state date da mia nonna delle piante (grasse) che sto cercando di identificare in qualche modo perchè sto preparando un quaderno con nomi, foto ed evoluzione di tutte le mie piantine. Potete darmi una mano? :love:

Vedi l'allegato 138457 1

Vedi l'allegato 138462 2

Vedi l'allegato 138460 3

Grazie a tutti!!

ciao, non ho capito il tuo nome sorry :D
a parte questo, oltre ai nomi delle piante cerca di capire come coltivarle, terriccio, annaffiature etc etc...in questa sezione troverai molti post su vari argomenti, altrimenti esponi i tuoi dubbi qualche esperto risponderà :Saluto:
 

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
ciao, non ho capito il tuo nome sorry :D
a parte questo, oltre ai nomi delle piante cerca di capire come coltivarle, terriccio, annaffiature etc etc...in questa sezione troverai molti post su vari argomenti, altrimenti esponi i tuoi dubbi qualche esperto risponderà :Saluto:

Ciao Agatha! E grazie a tutti per le risposte :eek:k07:
Ho chiesto i nomi delle piante perchè solo così, sapendo di che si tratta, posso capire come curarle al meglio, e questo è il motivo per cui mi sono iscitta! Mi sto appassionando al mondo del giardinaggio e vorrei imparare da chi è certamente più informato di me, quindi vi annoierò presto con altri quesiti :ciglione:

P.S. Il mio nick è una parola olandese, ma puoi tranquillamente chiamarmi Paola:embarass
 

Agatha

Guru Giardinauta
Ciao Agatha! E grazie a tutti per le risposte :eek:k07:
Ho chiesto i nomi delle piante perchè solo così, sapendo di che si tratta, posso capire come curarle al meglio, e questo è il motivo per cui mi sono iscitta! Mi sto appassionando al mondo del giardinaggio e vorrei imparare da chi è certamente più informato di me, quindi vi annoierò presto con altri quesiti :ciglione:

P.S. Il mio nick è una parola olandese, ma puoi tranquillamente chiamarmi Paola:embarass

Benvenuta Paola :Saluto:
 

Oudegracht

Aspirante Giardinauta
innamorata di utrecht? dai che a brindisi c'è un gran bel clima!!!

Grazie Agatha!

Innamoratissima direi...:love:
...e sul clima di Brindisi avrei qualcosa da ridire, c'è un vento perenne che, restando in tema di giardinaggio, mi fa temere per l'incolumità delle mie piantine a volte...Però è pur sempre la mia città :fischio:
 
Alto