• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che piante devo mettere

G

gimmy

Guest
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi esperti, propio all'entrata sulla sinistra del cancello principale ho un muro di cemento armato lungo circa ml 30 delimitato con cordoli di cemento, vorrei fare un belissimo viale di piante, cosa dovrei piantare per fare una cosa veramente di classe, vorrei mettere delle piante fiorite e sempre verdi ma che non crescano molto nax 3,50, e magari sotto di queste non so fiori per esempio ortensie ed altro, spero di essere stato esauriente,

bacarat

Maestro Giardinauta
Gimmy, dove abiteranno le tue piante??? dicci di più sulla tua zona: é fondamentale!
e se riesci a mettere una foto è meglio.
Ciao.Bacarat

G

gimmy

Guest
Buonasera a tutti, allora io vivo in abruzzo e la temperatura quando fa propio freddissimo arriva a 4/5 gradi che potrebbe abbassarsi a un po più solo con forti navicate, (quando nevica) il muro è di cemento armato che inizia con 1,20 mt. fino ad arrivare a 2,5 mt. a scala, con un'aiuola con dentro terra da giardino normale, delimitato con dei cordoli in cemento. L'aiuola è larga circa 1 mt. e lunga circa 30 mt.. Il mio intento sarebbe di coprire il muro, e coprire anche da occhi indiscreti, vorrei realizzare un bel viale possibilmente sempre fiorito con piante ed arbusti ma che non superino i 3,5 4,5 mt. max, specifico che non ho problemi di confinanti,

Alto