• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che piante è?

lalla69

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi sapete dire che pianta è questa che mi è cresciuta spontaneamente in giardino e da una piccola foglia sta crescendo a vista d'occhio?

Mi sapete dire anche se eventualmente la posso tenere all'interno?

Grazie.

Alessandra P6160042.jpg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aralia? fatsia japonica ...........
japanese-aralia-1.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao! Secondo me è un'aralia, sei fortunata che ti sia nata spontaneamente!
Va tenuta all'esterno, resiste al gelo. Io la tengo su balcone esposto a nord e prende pochissimo sole. Non so come si comporti in pieno sole. Fiorisce in autunno, i fiori sono bianchi, ai quali possono seguire delle bacche scure.
 

lalla69

Aspirante Giardinauta
Guardando le foto in rete direi proprio di si. Ce l'ho già da più di anno ma non ha ancora fatto fiori ed è proprio in un posto dove è quasi sempre ombra e quindi credo che lascerò dov'è.
Grazie.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
se spontaneamente ha voluto nascere e crescere li ........ti ha voluto indicare senza mezzi termini qual' è la sua dimora ........io l'ascolterei ........
 
Alto