• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta sarà?

fabiaoit

Giardinauta
Salve,
l'anno scorso ho acquistato una piccolissima pianta di Cornus kousa Florida Rubra nata da seme al vivaio La casina di Lorenzo e nel vasetto, successivamente, è nata la piantina delle foto che non riesco ad identificare.

L'ho rinvasato e adesso sta gettando le prime foglioline.
image.png IMG_6260.JPG
Qualcuno può aiutarmi ad identificarla?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_6260.JPG
    IMG_6260.JPG
    386,9 KB · Visite: 12

fabiaoit

Giardinauta
Ciao Stefano, grazie per l'aiuto.
Si potrebbe essere un pesco, effettivamente gli somiglia, ma quando l'ho trapiantato non aveva noccioli attaccati alla radice pur essendo comparso, dal niente, nel vasetto del Cornus.
Io sospetto una qualche varietà di Salix, e ti dico, se fosse un Salix Babylonica sarei anche molto contento.
Indubbiamente questo soggetto ha una vigoria incredibile, in circa 3 mesi ha fatto 25 cm in altezza.
Tu cosa ne pensi di una varietà di Salix? Potrebbe essere? E' una pianta che non conosco molto.
 
Alto