• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta potrebbe essere?

Tino

Guru Giardinauta
Buongiorno e buona Pasqua a tutti voi!secondo voi,che pianta e' questa??grazie!!
fb5f03f36a375fc3f8809e6d2b1c0965.jpg
66dd59e0f92691775c78f523913355d9.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Crimson king

Florello
Anche io ho un dubbio sulla foto 2 se é la tagete e anche altre due che ho in giardino fioriscono in marzo non mai approfondito per sapere il loro nome per mancanza di tempo

. IMG_1989f.jpg
 

Allegati

  • IMG_0630f.jpg
    IMG_0630f.jpg
    270,2 KB · Visite: 10
  • IMG_1903f.jpg
    IMG_1903f.jpg
    178 KB · Visite: 6

pluteus

Esperto di piante spontanee
il fiore bianco è Ornithogalum umbellatum e quello giallo è Freesia refracta

Mi correggo: il fiore bianco è Ornithogalum oligophyllum, non umbellatum, sorry..
La foto 1 è Erysimum cheiri e la foto 2 è Narcissus tazetta.:ciao:
 
Ultima modifica:

echinopsis

Giardinauta Senior
Il fiore bianco non è un Ornithogalum che è ben diverso per portamento, forma del fiore, dei petali e dell'infiorescenza. E' un Allium, dovrebbe essere Allium neapolitanum.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Echinopsis,è un Allium!!!
Crimson,quando vuoi identificare una pianta o chiedere consigli,non attaccarti ad altre discussioni,ma aprine una tua!!!
 

Crimson king

Florello
Scusa lore.l é che essendoci una discussione "che pianta potrebbe essere" ho pensato di non crearne un'altra con lo stesso titolo per non fare confusione sul motore di ricerca forum, comunque la prossima volta farò come tu dici e grazie agli utenti che mi hanno rilevato il loro nome.
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il problema è che non hai la stessa visibilità che avresti aprendone una tua,perchè magari uno che aveva già aperto questa discussione,non la riapre x la seconda volta!!!
 
Alto