• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta mi consigliate per questo posto?

--davide--

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo l'errore che ho commesso, comprando una pianta sbagliata, ora l'ho spostata, e devo prenderne una adatta.

la devo mettere in un'aiuola, attaccata alla casa, che prende il sole dalla mattina presto, fino alla sera..sempre al sole diretto.

abito sull'appennino emiliano, dove d'inverno viene anche molta neve, e con temperature anche a -10° mentre d'estate si arriva anche a 36°...

consigli? io pensavo all'eucalipto gunni a piantina..che ne dite? altri consigli?

ho delle piccole palme in vaso, ma ho paura che poi d'inverno gelino..
 

Platycodon

Florello
Ciao. Per le palme dipende quale tipo sono, ogni una ha la sua resistenza.
Riguardo l'eucalipto, il niphophila è quello consigliato per il nord. Però anche il gunni non soffre il freddo. Sopporta bene.
 

bac73tm

Giardinauta
Tanto attaccata alla casa? Qualunque pianta tu voglia mettere tieni conto a quanto si dovrà espandere sia di chioma che di radice
 
Alto