• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta grassa è?

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi sono sempre chiesto da qualche mese a questa parte che pianta fosse questa qui
pianta grassa 2.jpg pianta grassa 1.jpg

Non necessita di molte cure e nei mesi freddi posta alla luce a 5°C circa ha cominciato a sviluppare quelle infiorescenze verdi che vedete nella foto...come si chiama?:confused:
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Wow...quindi mi devo aspettare una superfioritura?? cioè, un supermazzetto di fiori tutti dallo stesso bocciolo come questa qui?
04-08%20Kalanchoe%20kalandiva%20rosa.JPG
 

Maverick88

Aspirante Giardinauta
Bene bene...cmq da quanto ho letto in giro mi pare che questa piantina se la passi meglio al freddo (5°C) del mio garage che all'interno di case p appartamenti dove ci sono temperature ben più alte... o sbaglio?
 
Alto