• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e ?

Dovrebbe essere una pianta di Anthurium.
Sicuramente devi togliere la pianta dal vaso e vedere se ci sono ancora radici sane.
Mi sembra che sotto l'attaccantura delle foglie spunti una piccola radichetta.
Dopo aver controllato le radici, togli le parti secche rinvasa in un piccolo vado con un composto nuovo e cerca di nebulizzare la radice aerea che è rimasta così da stimolata nella crescita.

raffaele93

Aspirante Giardinauta
Si e vero ci sono radici,ma una volta rinvasata le nuove radici esterne le rimango sempre fuori ? Per poi procedere a una rincalzatura una volta cresciute ? E quelle foglie le posso tagliare e togliere tutte quelle secche ?

La radice aerea la lascerei a pelo di terra o qualche cm. sopra.
Per quanto riguarda le foglie almeno una penso che tu la debba lasciare.

L'Anthurium è una pianta epifita, quindi emette anche radici aeree utili ad assorbire l'umidità dell'aria.
Puoi anche interrarle ma evita di inzuppare il terriccio.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Stesse foto e stesso problema...prossima volta cancello!!!

Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alto