• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta e’?

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
cbdeb2180b369f6c63388fd1a422915e.jpg

E’ x caso una dieffenbachia? Ma e’ vero che e’ velenosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Picantina

Fiorin Florello
Sì, è lei.
Pare sia anche velenosa. Sono andata a cercare in rete e ho trovato che va maneggiata con i guanti perché è parecchio irritante per occhi, bocca e mucose.
 

miciajulie

Fiorin Florello
adesso, dai. non è così velenosa. se la tocchi non succede niente. eviterei contatti con la linfa, ma la pianta in sé non mi ha mai dato problemi, e la tocco tutte le volte che la lavo, perché le foglie si impolverano e preferisco lavarla che spolverarla. ci sono piante velenose, se ingerite o morsicchiate dagli animali, ma sono vissuta 17 anni con una gatta, piena di piante considerate velenose, e lei non si è mai avvicinata a nessuna. certo se hai un bimbo piccolo, p.es., meglio evitare piante pericolose.
 

Delonix

Florello Senior
E' pieno il mondo di piante velenose: come gli oleandri, i tassi, la digitale, il mughetto, i ciclamini ecc... se ci si limita a coltivarli da buon giardiniere nessuna pianta ci mangerà o soffocherà nel sonno. Le piante veramente pericolose esistono, ma vi assicuro che nessun vivaio venderà mai una Panace di Mantegazzi!
 
Alto