• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta é?

Atene1234

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , mi hanno regalato questa pianta prima di Natale ma non riesco a capire di che pianta si tratta, di conseguenza non riesco a coltivarla come si deve, ora la descrivo un po :ha un bulbo molto grande con tre radici e le foglie sembra che nascano da questo bulbo. L' ho travasata ed ho usato un terriccio universale sperando che vada bene. Ringrazio in anticipo chi mi aiuta .Grazie.
IMG_20200409_163343.jpg

Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
La descrizione che avevi scritto prima non era nociva, perché l'hai cancellata? Poteva aiutare chi ti voleva aiutare...

Delonix

Florello Senior
Non mi sono accorta di aver tolto la descrizione... Ora riscrivo.
Grazie per avermelo fatto notare
Di nulla. Domanda: ha mai fatto fiori? Se sì, di che colore e che forma. Così a sentimento dalle foglie potrei buttare lì una Urginea maritima, che oggi viene chiamata Drimia maritima, ma è una vaga ipotesi.

Atene1234

Aspirante Giardinauta
No, non ha mai fatto fiori finora, ma quando me l'hanno regalata mi hanno detto che fa un fiore rosso o viola non mi ricordo bene. Ma ancora non vedo nessuno stelo per il momento.
ho cercato un po su google e credo sia quella ,nelle immagini corrisponde sia il bulbo e sia il modo in cui crescono le foglie solo il fiore non so. Consigli su come farla guarire ?

Alto