• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è ?

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Come ho scritto nella mia presentazione, purtroppo non ho il dono del pollice verde.
Ho travato questi getti buttati in cortile (alcuni con radice altri senza), non me la sono sentita di lasciarli morire e ho pensato di piantarli.
Mi potete aiutare? Non so che pianta sia nè come curarla, spero non abbia bisogno di molto sole perchè nella mia terrazza batte solo nei mesi estivi al mattino presto e la sera tardi.

Grazie:)

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Confermo il sedum palmeri. Non ti preoccupare, è una pianta rusticissina, che non si 'ammazza' neanche a mettercisi d'impegno. Per quello che riguarda il sole, forse viene meglio se ha più sole di quello che hai tu, ma ti posso assicurare che al primo piano del mio palazzo, in una posizione nella quale non batte mai il sole, causa palazzi davanti, hanno dei sedum palmeri belli e rigogliosi.

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Grazie!
Allora è il destino che ci ha fatto incontrare...proprio la pianta giusta per me.
Fra l'altro ho letto che in primavera fiorisce pure.
Spero che anche i gettini rotti si salvino e mettano radici.

Come mi regolo con le annaffiature ? Aspetto che la terra sia asciutta ?

Cynthia

Maestro Giardinauta
Stai tranquilla per le innaffiature i miei sedum, stanno fuori a tutte le intemperie e sono sempre vivi:D :Saluto:

P:S: a proposito vedrai che con il tempo, diventerai un bel pollice verdino:D:love_4:

#azalea

Maestro Giardinauta
I miei sono stati l'agosto scorso tutto il mese senz'acqua e sembrano non essersene nemmeno accorti.
Hanno preso quest'inverno il doppio della pioggia normale di quel periodo e stanno benone.

polliceverso

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazze , sono carichissima !!!!!!!

La prossima primavera posterò le foto del sedum tutto ricoperto di fiori gialli :hands13:..............speriamo............

Alto