• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Diversi anni fa una mia amica mi regalò un piccolo bulbo, che sembrava una cipolletta. Mi disse che glielo aveva mandato una sua parente dal SudAfrica.
Pianta che io credo imparentata con l' Urginea, anche se è molto diversa. il bulbo sembra una cipolla verde.Sotto ogni membrana man mano che cresce si formano i bulbetti . Fiorisce è fa un lungo getto fiorale con dei fiorellini bianchi, mi pare a 5 petali
Non ho mai saputo che pianta fosse anche sfogliando riviste e libri e mi piacerebbe saperne il nome . Mai vista nei garden o nelle serre.
volete provare a d aiutarmi
grazie
DSCN2182.jpg

DSCN2174.jpg

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
potrebbe essere una scilla , anche se i semi si rassomigliano un pò a quelli di un ornithogalum
grazie per l'interessamento

Alto