• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

BUBBUSAX

Aspirante Giardinauta
E' una meraviglia!

100_0618.jpg


Al fianco una rosa che timida si fa ancora vedere in questi tempi!

E' una talea di più di 20 anni! Il nonno la teneva in vaso, forse per questo è rimasta costretta (mi sembra un grande bonsai), ora in terra da 2 anni; secondo voi crescerà ora?

100_0632.jpg


E' una pianta grassa?
 
Ultima modifica:

crisma

Giardinauta Senior
Mia madre ne ha una in vaso, ma non ha la forma ad alberello come la tua. Purtroppo nemmeno lei sa come si chiama....
 

Papyrus

Master Florello
Si confermo che è una Crassula :)
E' molto bella, è vero anche a me hanno sempre dato l'impressione di bonsai :)
 
R

Riverviolet

Guest
Accidenti che splendore!
Ma come è stata potata per rendere il fusto così bello?
E' veramente stupenda, sembra un piccolo albero! :love:
Non un bonsai, ma un vero e proprio albero, ma picciolo.
 

BUBBUSAX

Aspirante Giardinauta
Complimenti! che bellissima crassula ovata!!!!
Ma... ha i fiori proprio rosa rosa??? Io l'ho sempre vista coi fiori bianchi...
e poi... piantata direttamente in terra all'esterno?!?!?
Beh... complimenti davvero!!
PS dai un'occhiata a questo forum... secondo me se posti lì la foto della tua crassula ti becchi un sacco di complimenti!!
http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/54277-fioritura-crassula-arborescens.html

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti! I fiori sono bianco-rosati ma nell'insieme sembrano davvero rosa! Grazie a tutti sapevo che potevo contare su di voi per il riconiscimento!
 

antonina

Aspirante Giardinauta
Ne ho una anch'io e mi sembra che sia una crassula arborescens quindi una grassa che diventa albero. Io l'ho vista proprio coltivata a bonsai col vaso caratteristico e il tronco enorme rispetto alla chioma ma in piena terra la lascerei libera di crescere come vuole mi sembra molto contenta di essere dov'è. Complimenti al nonno e a te.
 

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti! E' meravigliosa!!!! :love:
Beata te che puoi metterla in piena terra. Io ne ho parecchie ma tutte in vaso, in piena terra mi morirebbero in inverno! :(

Concordo naturalmente per il nome "crassula arborescens/portulacea" :)
 
Alto