• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

??che pianta è?

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
4vh98r5.jpg

che pianta è?
me l ha regalata una mia amica
mi ha detto che è come un p grassa, semi grassa boh, finisce a terra con un cipollotto
fa anche i fiori
la bellezza di questa pianta sono le foglie che si snodano in quel modo
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
grazie papyrus...ma visto che la tieni anche tu, come bisogna curarla? poca, molta acqua...etc etc


chiamiamo gigino, vieni gigetto...

no non è un amaryllis, io ho l amarillis, lamarillis ha foglie giganti e lunghe e lisce, questa piantina è alta 10 cm e le foglie sono tutte ricurve come gli scivoli in un parco acquatico :)
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
le foglie sono piatte...anzi stan seccando..o marcendo..nn so..troppa acqua?...anche se dal centro sta nascendo una fogliolina nuova

66tnm1y.jpg
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
ritiro il completamente....stampo le foto dei fiori e li porto da chi mi ha dato la pianta...cosi vediamo...e vi sapro dire
 

Igorpaolo

Aspirante Giardinauta
dalla foto sembra che metti troppa acqua , infatti marciscono le punte
ciao sono nuovo, faccio composizioni con piante grasse ...
ma non mi limito a metterle assieme ma le decoro e compongo un tema
è un arte giapponese spero che riesca a mettere due foto così mi aiutate a dare un nome italico alle piante
 

luiggiolo

Aspirante Giardinauta
7xjw4e9.jpg

6yko951.jpg


ora la pianta la tengo all esterno e sta decisamente meglio
è diventata piu grande, si è ingrossata quella specie di bulbo dove partono le foglie....

ancora non so che tipo di pianta è :-(
 
Alto