• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è??

G

Giuspe

Guest
Penso ti riferisca a quella con i fiorellini gialli...penso sia un mesembriantemo davvero carina ama il secco e diventa enorme se nelle condizioni giuste sole e aria aperta...figurati un di quelle piante ha coperto un'intera cancellata dalle mie parti esposta a sud e ha fatto dei semi tronchi enormi...in esate si riempie di quei bei fiorellini gialli...
L'altra (quella con le spine) come saprai è un Opuntia...

Saluti!
 

tano83

Apprendista Florello
No giuspe, non è un mesembriantemo...
La pianta di cui chiede driver è tipo arbusto, e fiorisce di questi periodi, è presente anche in un giardino vicino casa, e mi colpisce sempre per le sue copiose fioriture. Purtroppo però non so come si chiama...anzi, interesserebbe sapere anche a me cos'è, e se si può riprodurre per talea..
 

driver

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi, anche io l'ho vista nel giardino del vicino, ha una siepe enorme che ricade all'interno del nostro condominio e ne ho staccate delle talee. Così a vista direi che si puo riprodurre in questo modo, vi faccio sapere nei prossimi giorni.
Per azzardare direi che il fogliame ma anche i fiorellini sono simili alla Kalanchoe, che però è infinitamente più piccola. Comunque tutto questo giallo in un periodo così buio mette allegria.
Spero tanto che riesca a crescere sul mio balcone. Ciao,
federica
 
Alto