• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Licia

Aspirante Giardinauta
Qualche anima buona mi sa dire che pianta sia questa? -:-

detail


Dove l'ho comperata (2 anni fa) mi hanno detto vedrai che fa un bel cuscino senza che tu le faccia nulla...
Inutile dire che non è stato così.
La piccola si sforza anche ma non fa grandi cose. Ha fatto tantissimi fiori ma ha solamente due rami luuuunghi. Io volevo una palla (quindi parecchi rametti corti), ma non sapendo come trattarla non lo ho potata. Ho sbagliato tutto quanto, lo so :martello: , ma come posso rimediare?
Grazie per l'aiuto
Licia
 

RosaeViola

Master Florello
Ciao, è un'Abelia la tua piantina.Non preoccuparti se l'hai potata perchè non ne risentirà.E' una pianta che non necessita grandi cure e puoi anche non potarla come, invece, potarla se ti piacesse tenerla in potatura formale.
 

Licia

Aspirante Giardinauta
Grazie.
Il periodo di potatura è questo od è meglio aspettare la primavera? I fiorellini stanno iniziando ora ad "andarsene", meglio se aspetto che sia sfiorita del tutto?
Grazie ancora.
Ciao
Licia
 
Alto