• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, a quale pianta ti riferisci esattamente?
Se a quella con foglie rosse direi essere una dracaena.

Puntina

Guru Giardinauta
Allora quelle “alte” sono due tipologie di dracaena, quella in basso però non la conosco.
Se si trovano tutte nello stesso vaso vanno rinvasate ognuna nel proprio vaso, almeno a livello di varietà.

Mike1983

Giardinauta
Allora quelle “alte” sono due tipologie di dracaena, quella in basso però non la conosco.
Se si trovano tutte nello stesso vaso vanno rinvasate ognuna nel proprio vaso, almeno a livello di varietà.
Si mi è stato regalato 7 anni fa e sono 3 piante diverse nello stesso vado (vasetto vista la misura ). Dici che non va bene un rinvaso con terra nuova mantenendo la stessa composizione?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Amy

Guru Giardinauta
Se sono nello stesso vaso da 7 anni e stanno bene significa che hanno le stesse esigenze di acqua e luce; inoltre, le radici si saranno aggrovigliate tra loro e nel separarle le danneggeresti.
Al tuo posto le rinvaserei tutte insieme e solo se hanno riempito tutto il vaso con le loro radici. Finchè non è necessario lasciale stare.

Puntina

Guru Giardinauta
Scusami non mi era arrivata la notifica della risposta.
Faccio un po’ fatica a capire le dimensioni delle piante e del vaso, vedo solo una specie di quadrato di plastica/vetro e spero non sia quello il vaso altrimenti è un miracolo siano arrivate ad oggi.

Alto