• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Clorophilla

Florello
SEBBY ha scritto:
A me non sembra un'ortensia, oltretutto è un po' presto per la fioritura, ma mi sembra un Viburnum Opulus (Pallon di Maggio) arbusto o piccolo alberello rustico a fioritura primaverile.

Questo?
palladineve_fio.jpg
 

Fralema

Giardinauta
Attenzione A Dove Collochi La Pervinca, Si Spande Quanto La Gramigna, Fa Dei Rami Striscianti Lunghi Anche Alcuni Metri.
 
T

tunina78

Guest
... beh ...

dopo aver visto questa foto mi inizia a venire qualche dubbio
:crazy:

magari confronterò le foglie e la grandezza dei fiorellini che compongono
il fiore, perchè in effetti noto una bella differenza.

:ros: scusatemi ma sono ai primi passi...
 

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Cavolo ma che mi capitano tutte piante infestanti?:embarrass
x ora è in un vaso di 20 e l'ho messa sulle scale con i rami che cadono.. non so se x la pianta va bene, infatti mi serviva anche a questo sapere che cos'era.

Di questa mi sapete dire qualcosa?
b0e09a1b.jpg


P.S.: dato che ci siamo se mi sapete dire anche come postare le immagini in formato un po' ridotto mi fareste un piacere... oltretutto sarebbe anche più carina l'impaginazione della discussione... :eek:k07:
 

elleboro

Florello
anche secondo me assomiglia di più al pallon di maggio o viburno opulus sterile.
la vinca major è terribile. Si arrampica anche alle piante finisce per combinare degli intrecci difficili da districare. Sono in dubbio se sradicarla tutta, se ci riesco. Mi hanno detto di mettere la vinca minor. La conoscete?
 
Alto