• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Amberr

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! I miei genitori si sono trasferiti da poco in montagna e hanno ereditato parecchie piante,qualcuno mi sa dire il nome di questa? Le pigne vanno potate?grazie mille
 

Allegati

  • AAF5E8D9-4777-4DDD-9053-A7F0D0B83702.jpeg
    AAF5E8D9-4777-4DDD-9053-A7F0D0B83702.jpeg
    174,6 KB · Visite: 33

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti! I miei genitori si sono trasferiti da poco in montagna e hanno ereditato parecchie piante,qualcuno mi sa dire il nome di questa? Le pigne vanno potate?grazie mille
Aggiungo che è una delle piante più brutte e invasive che ci siano.
Pollona di brutto anche a metri di distanza.
Le pigne rosse sono le infiorescenze: non serve potarle.
La cv "Laciniata" è meritevole di coltura, la specie tipo no.
 

Delonix

Florello Senior
Aggiungo che è una delle piante più brutte e invasive che ci siano.
Pollona di brutto anche a metri di distanza.
Le pigne rosse sono le infiorescenze: non serve potarle.
La cv "Laciniata" è meritevole di coltura, la specie tipo no.
Trovo che sia uno dei piccoli alberi più belli che si possano coltivare per le forme contorte che assume. Come al solito dai dei giudizi sommari senza pensare che il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha i propri gusti...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Trovo che sia uno dei piccoli alberi più belli che si possano coltivare per le forme contorte che assume. Come al solito dai dei giudizi sommari senza pensare che il mondo è bello perchè è vario ed ognuno ha i propri gusti...
Infatti ho dato il mio giudizio.
Per me è una pianta veramente brutta.
Son d'accordo su tutto il resto.
 

Amberr

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti! A me piace molto! La trovo particolare,poi con le foglie per ora non l’abbiamo ancora vista,però ovviamente son gusti:) ho letto che potrebbe essere velonosa?
 
D

Davide N.

Guest
All'inizio la trovavo anch'io carina ma da quando ho scoperto quanto è invasiva non posso più vederla... Beata ignoranza. Le pigne è meglio rimuoverle per evitare disseminazioni indesiderate.
 

Delonix

Florello Senior
All'inizio la trovavo anch'io carina ma da quando ho scoperto quanto è invasiva non posso più vederla... Beata ignoranza. Le pigne è meglio rimuoverle per evitare disseminazioni indesiderate.
Vi giuro che non avendo mai visto dei boschi di Rhus typhina mi pare così strano pensarla infestante! Parlassimo di ailanto capirei, ma la rhus...
 
Alto