• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Kyros87

Aspirante Giardinauta
Ho comprato questa strana pianta all'Esselunga, non so cosa sia.

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20200511-161632.png
    Screenshot_20200511-161632.png
    727,1 KB · Visite: 9

Kyros87

Aspirante Giardinauta
ah ok, non saprei, ho rifatto la foto e sistemata al pc, spero che si capisca meglio.
 

Allegati

  • pianta strana.jpg
    pianta strana.jpg
    699,5 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ah ok, non saprei, ho rifatto la foto e sistemata al pc, spero che si capisca meglio.
Sì, si vede che è stata tenuta in un luogo con poca luce: germogli e foglie sono chiari e la distanza tra una coppia di foglie e l'altra è grande e anche i fusticini sono quasi bianchi (quelli che portano le foglie).
Pian piano abituala a una forte luminosità.
Poi, come si chiami: non lo so.
Per questo ti ha risposto il califfo.
 

Kyros87

Aspirante Giardinauta
quindi è sicuro che si tratti di quel sedum? (Che già ho :( ). Si l'ho già tenuta fuori a prendere il sole
 

Delonix

Florello Senior
Indiscutibilmente filata e pallidina... speriamo che il sole le giovi. Sicuramente una succulenta con foglie lucide e carnose, Sedum è un genere talmente ampio che potrebbe essere il suo... potrebbe starci anche una crassula... ma la specie è complicata... però dopo una cura elioterapica ci sono buone possibilità di riconoscimento
 
Alto