• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Julia01

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato questa pianta...qual è il suo nome? Come si cura? È da interno o esterno? (È entrata ieri in casa mia ed oggi presenta già i fiorellini un po’ secchi)
 

Allegati

  • 05E59BB6-9063-4CA7-8B87-4A0BBB524FB0.jpeg
    05E59BB6-9063-4CA7-8B87-4A0BBB524FB0.jpeg
    881,2 KB · Visite: 15

njnye

Florello Senior
Toglila dal portavaso perché non sopporta i ristagni idrici. E' una pianta di serra quindi aspettati che dia qualche segno di sofferenza nelle prossime settimane anche se non sbagli niente: le foglie che formerà in futuro saranno più piccole di quelle che vedi al momento.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Toglila dal portavaso perché non sopporta i ristagni idrici. E' una pianta di serra quindi aspettati che dia qualche segno di sofferenza nelle prossime settimane anche se non sbagli niente: le foglie che formerà in futuro saranno più piccole di quelle che vedi al momento.
In effetti non ho mai capito perché le foglie poi rimpiccioliscono, eppure la mia sembra stare bene.
 

Julia01

Aspirante Giardinauta
Non so cosa stia succedendo ma la mia piantina non mi sembra stare bene :(
Cosa devo fare?
 

Allegati

  • IMG_1422.jpg
    IMG_1422.jpg
    71 KB · Visite: 6
  • IMG_1419.jpg
    IMG_1419.jpg
    76,8 KB · Visite: 5
  • IMG_1421.jpg
    IMG_1421.jpg
    81,1 KB · Visite: 6

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
bisogna controllare come è la terra: troppo asciutta? troppo bagnata? svasala e controlla.
Poi:
A) se è asciutta: rimetti la pianta nel vaso e la bagni bene.
B) se è troppo bagnata: immergi il blocco di terra in un bacile con acqua tiepida, denuda le radici, taglia quelle marce, spolverizza le radici tagliate con cannella in polvere e lasci asciugare per un giorno. poi la rimetti nel vaso con terriccio più drenante (es: specifico per cactacee) e bagni solo dopo altri 7 gg
Coraggio!!
 
Alto