• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qual'è il suo nome?

Lucyliù

Giardinauta
eh si , mi sa che ho messo rami un pò lunghetti....che faccio...li taglio e li porto a circa 15 cm l'uno?

...quindi le immergo in acqua all'altezza del nodo come dici tu...xò poi così anche la foglia è sommersa...o la foglia devo toglierla?..cavolo non pensavo fosse così complicato!

Ps: l'acqua la devo cambiare?
 

cancer

Giardinauta
Ciao, io le foglie non le ho mai tolte, ma se vuoi puoi farlo (lasciane almeno una o due nel ramo. L'acqua ogni tanto va cambiata per evitare che marcisca il rametto. Va bene farlo una volta a settimana, almeno io faccio così. Anche se i rami sono lunghi comunque fanno radici, magari più lentamente.
Ciao
Deborah
 

Lucyliù

Giardinauta
ok grazie 1000..mentre stavo x tagliare ho visto che stavano cominciando a spuntare delle radici...yuppi!!

cmq in un'altro vasetto ho messo rami più piccoli...e così sperimento chi ramifica x prima!!
 

Lucyliù

Giardinauta
...ma come mai di circa 10 rametti...di varie lunghezze solo uno ha fatto le radici che sono diventate già belle lunghette...ci sono speranze che gli altri radichino? o mi conviene interrare solo quello che ha radicato?
 

Lucyliù

Giardinauta
Come non detto...appena cominci a preoccuparti ..le piante ti danno segni di vita....oggi al ritorno a casa un bel pò di rami hanno cominciato a metter su radici.....:froggie_r :froggie_r

non vedo l'ora di fare nuove piantine!!:love:
 
Alto