• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Salve, oggi mi hanno fatto un regalo, e mi hanno regalato una pianta gi gelsomino e quest'altra pianta, ma non so che pianta é. Voi la conoscete?
1e1abfe29a88bf9e2c291515fe4dd669.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • 20170623_112818.jpg
    20170623_112818.jpg
    248,9 KB · Visite: 7

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
vedo solo i fiori,ma se le foglie sono nastriformi potrebbe essere quella chiamata appunto nastrini...ci diversi tipi...i fori mi ricordano solo quella...
ciao Rosa
 

Delonix

Florello Senior
La Lonicera caprifolium è quella caricata da Waves, mentre la tua non può esserlo perchè i fiori hanno simmetria radiale (a 6 raggi, o perlomeno sembra dalla foto ) mentre i petali della lonicera hanno simmetria differente, sono uguali a destra e sinistra, simmetria 2.
Mostraci anche le foglie...
 

njnye

Florello Senior
Di sicuro non è una lonicera, non facciamo confusione rispetto alla richiesta iniziale.
Il fiore come diceva @rosamaria52 assomiglia a quello del falangio, non mi spiego però che ci faccia sparato così in aria e il fatto che ce ne siano davvero tanti.
Una foto della pianta intera chiarirebbe.
 

giuseppe00

Aspirante Giardinauta
Di sicuro non è una lonicera, non facciamo confusione rispetto alla richiesta iniziale.
Il fiore come diceva @rosamaria52 assomiglia a quello del falangio, non mi spiego però che ci faccia sparato così in aria e il fatto che ce ne siano davvero tanti.
Una foto della pianta intera chiarirebbe.
La pianta non era mia, ma di mia zia, e mi ha chiesto il nome, quindi ora la pianta non la tengo e non posso fare foto.
Comunque le foglie erano lunghe e sottili.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Alto