• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Palmma82

Aspirante Giardinauta
Ciao sapete darmi info su questa piantina?
 

Allegati

  • IMG_20170512_134505-600x794-1200x1588.jpg
    IMG_20170512_134505-600x794-1200x1588.jpg
    193,2 KB · Visite: 8

Waves

Master Florello
Si è una celosia plumosa.

info da http://www.elicriso.it/it/come_coltivare/celosia/

La Celosia è una pianta che ama la luce, il sole ed il caldo. Le temperature ottimali di coltivazione sono intorno ai 20-23°C per ottenere una abbondante fioritura e l'esposizione in pieno sole se allevate all'aperto. Dentro casa, vale la stessa regola ma attenzione che la pianta non riceva i raggi del sole filtrati dai vetri (durante la stagione più calda) che funzionando come delle lenti, rischierebbero di bruciare la pianta. Temperature inferiori a 15°C iniziano a creare problemi alla pianta.

Nella regioni a clima temperato è una pianta che può essere coltivata con successo anche all'aperto per adornare aiuole e giardini.


ANNAFFIATURA
Le Celosia non devono essere molto annaffiate: il terreno deve essere appena umido. Una annaffiatura eccessiva può facilmente far marcire le radici.

Attenzione a non lasciare ristagni idrici nel sottovaso in quanto questo creerebbe un ambiente asfittico per le radici della pianta che non è in alcun modo tollerato.

In considerazione del fatto che è una pianta di origine tropicale ama gli ambienti umidi pertanto è opportuno, durante la stagione calda, fare delle frequenti nebulizzazioni alla chioma, avendo cura di non bagnare i fiori ma solo le foglie. E' preferibile che le irrigazioni alla chioma vengano fatte la mattina presto in modo che alla sera, tutte le parti della pianta siano ben asciutte.
 
Alto