• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ?

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi hanno regalato questa pianta, ed in principio era in un vaso più piccolo, poi l'ho messa in questo ed è sembrata rinascere, ma non sapendo di che pianta si tratti non ho idea di cosa gli serva.
Grazie
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    858,8 KB · Visite: 12

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

dipende che cosa intendi per "aloe normale".
Se con questo termine intendi l'aloe vera la loro cura è simile (sole, acqua e terreno drenante).
Ha anche alcune proprietà curative.

Ste
 

nuvolare

Aspirante Giardinauta
Dove posso leggere notizio su questa pianta? Perché oltre a Wikipedia non trovo altro... Fa comunque radici lunghe e spesse? Perché ho un pozzo e non so se considerarla pianta grassa e quindi non dovrebbe arrivarci dentro, oppure metterla lontano
 

Maaarti

Aspirante Giardinauta
Che bella!
anche io ne possiedo una di due anni, dal prossimo potrò trarne i benefici.
Ti allego una immagine con le caratteristiche, in ogni caso per il mantenimento è uguale alle altre.
 

Allegati

  • Aloe Saponaria.png
    Aloe Saponaria.png
    418,8 KB · Visite: 3
Alto