• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Raffa1379

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei capire il tipo di pianta per sapere come deve essere curata.
Mi pare infatti che si stia ingiallendo.
Grazie.
 

Allegati

  • 1457876530301-617264741.jpg
    1457876530301-617264741.jpg
    371,9 KB · Visite: 21

Raffa1379

Aspirante Giardinauta
Scusa ma è acqua quella che vedo nel sottovaso? guarda che nel caso è gialla a causa del ristagno idrico...
Si è acqua....ma è stato un attimo. Avevo appena travasato la pianta con terra nuova e quindi innaffiato...Subito dopo la foto, ho svuotato il sottovaso. In realtà ho paura di dargli troppa poca acqua...non so che fare,non mi pare migliori.
L'avevo in terrazzo ed ora l'ho portata dentro sperando di risolvere la situazione...ma l'ingiallimento delle foglie prosegue!! :(
 

njnye

Florello Senior
A parte che quel vaso è probabilmente troppo grande per le attuali radici. Che succede se metti tanta terra dove ci sono poche radici? Che l'acqua assorbe l'acqua e la trattiene a lungo e si formano dei ristagni attorno alle radici.
Io svaserei tutto, farei asciugare e poi rinvaserei in un vaso su misura. La mia dracena la tengo in un vaso minuscolo (una cosa impensabile con altre piante) e non innaffio mai.
Comunque quel giallume è quasi sicuramente per eccesso idrico...
 

lilith

Master Florello
Sì è vero ,io ho dracene alte fino al soffitto in vasi piccoli. Non hanno bisogno di tanta terra!
 

Allegati

  • 20160322_225249.jpg
    20160322_225249.jpg
    343,6 KB · Visite: 1
Alto