• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Simonì

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
questa pianta è nata spontaneamente nel vaso di un cactus, secondo voi cosa è?
Grazie.

 

codro

Giardinauta Senior
anch'io credo sia una erbacea,comunque per sicurezza,travasala bagnando ben bene il terriccio,sia quello dove è cresciuta, sia quello in cui la metterai e mettila in un luogo luminoso ma non assolato,quando crescerà di più,posta un'altra foto e chiedi il riconoscimento.ciao
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
l'Amaranto selvatico è l'Amaranthus retroflexus ed è verde, quello è il classico Amaranto color amaranto
quindi è una varietà coltivata, molto probabilmente una di quelle citate da Lore oppure una delle
varietà comunemente chiamate "coda di gatto" di cui al momento mi sfugge il nome scientifico.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
l'Amaranto selvatico è l'Amaranthus retroflexus ed è verde, quello è il classico Amaranto color amaranto
quindi è una varietà coltivata, molto probabilmente una di quelle citate da Lore oppure una delle
varietà comunemente chiamate "coda di gatto" di cui al momento mi sfugge il nome scientifico.

Ciao Pluteus!!!!


Intendi l'Amaranthus caudatus?

Comunque anche a me sembra un cruentus come ha detto lore.
 

roby61

Giardinauta Senior
l'Amaranto selvatico è l'Amaranthus retroflexus ed è verde, quello è il classico Amaranto color amaranto
quindi è una varietà coltivata, molto probabilmente una di quelle citate da Lore oppure una delle
varietà comunemente chiamate "coda di gatto" di cui al momento mi sfugge il nome scientifico.
ciao può virare il colore del fogliame tranquillamente ...specialmente con terricci minerali (sabbie) ricchi di ferro.....comunque sempre un infestante .
 
Alto