• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è?

×pubblicità

Gabriele9709

Aspirante Giardinauta
ciao,
ho 17 anni e adoro qualsiasi tipo di piante o animali e condivido la passione per le piante con mio padre in campagna cresciamo ormai da qualche anno una pianta nata spontaneamente in un vaso e non riusciamo a capire cosa è
quando era piu piccola aveva lo foglie variegate, invece ora sono completamente verdi
2hwi93n.jpg

2uek0ue.jpg

grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Gabriele9709

Aspirante Giardinauta
scusa non mi ero reso conto del problema grazie :)
comunque non credo sia un nespolo perche ne ho 2 in campagna e le foglie non sono così
io ho notato alcune somiglianze delle foglie con quelle dell'agrifoglio ma non ne sono sicuro

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Anche a me ricorda il nespolo. Non quello "nostrano" ma il giapponese (Eriobotrya japonica) che ha foglie più lunghe e fa frutti gialli. Ma in effetti la foto non è molto dettagliata, potrebbe anche essere qualcos'altro... non escluderei ad esempio neppure il leccio (Quercus ilex)....

Alto