• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è???

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi,non mi ero mai soffermato ad osservare le piante del mio giardino condiminiale,mi è piaciuta quasta per i fiori,ne ho presa una talea di due rametti di 3o cm l'uno,la parte interrata è di 5-6 cm in torba mista a sabbia e terra concimata
OK2Q51C.jpg

wwhwyub.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
La polygala vuole un’esposizione soleggiata perché è al solehe fiorisce di più e, nei climi freddi, viene coltivata proprio in vaso perchéè facile così porla al riparo dalle gelate.
Dalla primavera all’autunno va irrigata con regolarità maquando il terriccio è asciutto (ricorda la prova del dito: se inserisci il ditonella terra ed esce pulito occorre irrigare, se, invece, esce sporco di terraoccorre aspettare). In questo periodo ha anche bisogno di essere concimata ogni 15-20giorni con concime liquido per piante fiorite sciolto nell’acqua dell’irrigazionesecondo le dosi indicate sulla confezione.
Ho letto che come substrato si può utilizzare il terriccioper agrumi ma non ne ho esperienza diretta. La pianta in vaso ha bisogno diessere rinvasata ogni 2-3 anni per dare spazio alle radici.

Ciao, ciao

Rick A.

Aspirante Giardinauta
ok grazie ad entrambi per le risposte,per ora è una talea e aspetto almeno due mesi per metterla in vaso

Alto