• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta che sembra un alberello

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, ce l'ho da un po' di anni, la chiamano albero della felicità, ma credo si tratti di una yucca. non so dove tu viva, ma io a milano la tengo fuori estate e inverno, le evito il sole troppo forte e troppo a lungo, non la innaffio molto, l'ho abituata a prender acqua dal sottovaso ma solo per mia comodità, e cmnq glielo riempio ogni 2 gg e lei si beve l'acqua, era una cosina alta 20 cm acquistata al super, ora è un metro, solida e forte e non mi ha mai perso una foglia, quando la rinvaso (in primavera) le do concime in palline a lenta cessione, e basta. ad ogni modo aspetta consigli più specialistici, e per intanto puoi cercare in rete e anche qui nel sito qualche altra informazione, buon giardinaggio, ciao cia m-julie
 

guppy79

Aspirante Giardinauta
Sembra proprio una Yucca, credo la Yucca gloriosa, puoi tenerla all'aperto ma non al sole diretto non necessita di innaffiature abbondanti e nemmeno di concimazioni troppo ricche.

P.S.: accanto hai una nephrolepis exaltata proprio messa maluccio eh....spostala in un luogo ombreggiato e si riprenderà....anche se lentamente!
Ciao
Andrea
 
Alto