• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Margottolina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono nuova del forum!

Vi invio un paio di foto di piante che ho trovato nei vasi del terrazzo della casa dove mi sono appena trasferita...sapete dirmi che cosa sono?

Grazie!
Marta

photo(8).jpg
Milano (MI), 122 mt sul mare, luglio 2012
 

Allegati

  • photo(9).jpg
    photo(9).jpg
    63,5 KB · Visite: 49

Green95

Fiorin Florello
La prima mi sembra Phytolacca Americana...la seconda non riesco a capire tanto bene...mica Portulaca Oleracea?
 

Margottolina

Aspirante Giardinauta
Grazie!

mi è stato detto che la seconda potrebbe essere un'erba medica che si può mangiare (tipo aggiunta all'insalata)...non so se può aiutare...
 

miciajulie

Fiorin Florello
se hai il balcone spoglio, e vuoi tenerla fino a quando morirà per il freddo, puoi tenerla, fa 'scena'. le piace bere parecchio. e attenta alle bacche che tingono di blu moooolto intensamente. ma di getto direi anch'io di estirparla...
 
Alto