• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Anitka

Apprendista Florello
Quoto Lore.l
Esiste nella varieà alba e in quella magenta della foto.
Fiorisce al secondo anno, si dissemina molto, da me non soffre né freddo né siccità.
Alcuni dicono che dopo 2-3 anni le piante s esauriscono e vanno sostituite. Io ce l'ho da 4 anni credo e non ho visto segni di esaurimento (però non escludo che le piante vecchie siano morte e siano state "autonomamente" sostituite da quelle da autosemina!)

Se ripulita può dare una seconda fioritura (ma molto meno interessante della prima)

Ciao
Anitka

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E pensare che nemmeno ce l'ho...però l'avevo vista tempo fà in un giardino e mi sono documentata!!!Poi devo dire che una mano me la dà goggle,perchè io mi ricordo una parte del nome,lo inserisco e mi dà il nome completo....ad esempio di questa ricordavo solo Lychnis!!!ciao ciao

curiosa

Giardinauta Senior
E pensare che nemmeno ce l'ho...però l'avevo vista tempo fà in un giardino e mi sono documentata!!!Poi devo dire che una mano me la dà goggle,perchè io mi ricordo una parte del nome,lo inserisco e mi dà il nome completo....ad esempio di questa ricordavo solo Lychnis!!!ciao ciao
Il "problema" è che la maggior parte di quelle che tu riconosci dopo mezzo secondo dalla richiesta di riconoscimento non le ho neanche mai viste e nemmeno ne conoscevo l'esistenza.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io giro molti garden,mostre ed esposizioni......di piante ne ho viste tantissime,alcune ricordo di averle viste ma non il nome e allora con qualche elemento cerco il nome con google e spesso lo trovo!!!ciao ciao

Alto