• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Silvia2

Aspirante Giardinauta
389300_3811129962026_1390824237_33506534_1311036842_n.jpg


Mi piacerebbe sapere il nome di questa pianta profumatissima. E' forse un tipo di gelsomino? Grazie.
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Silvia2 :)
la foto è un po' piccolina, lì per lì non mi sembrerebbe un gelsomino,
puoi postare qualche altra foto un poco più grande di fiori e foglie?
é un arbusto? un albero? dacci qualche spunto in più, sarà più agevole aiutarti ;)
Ciaoooo
 

Silvia2

Aspirante Giardinauta
Purtroppo la foto non è mia l'ho "rubata" ad un'amica anche lei curiosa di sapere il nome. E' un cespuglio profumatissimo. Mi incuriosiva sapere cosa fosse perchè mi ha fatto venire in mente il fiore di un cespuglio che la nonna aveva in giardino quand'ero piccola, che sprigionava un profumo fantastico. Qualcuno ha ipotizzato si tratti di una dafne alpina. Se così fosse non è quello che intendevo io perchè era molto più grande di una dafne e mi ricordo che si allargava a dismisura. Vediamo se riesco ad avere qualche altra foto. Grazie.
 
Alto