• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

njnye

Florello Senior
Vedendo anche il portamento avrei detto un'aristolochia (magari una varietà di trilobata)... Però non ne sono sicura. Sai niente sulla pianta d'origine? Fiori, condizioni di coltivazione...

gianluc

Aspirante Giardinauta
Vedendo anche il portamento avrei detto un'aristolochia (magari una varietà di trilobata)... Però non ne sono sicura. Sai niente sulla pianta d'origine? Fiori, condizioni di coltivazione...

So molto poco, ne ho preso "un pezzo" dove lavoro ed è come nella foto, solo molto più grande e fatta correre sul muro con dei chiodini. Mai visti fiori, sia al lavoro che a casa è in acqua, sto facendole fare le radiici per talea.
Ti posso dire che a mettere radici è lentissima: l'ho messa in acqua 4 mesi fa e ad oggi ha fatto appena un accenno. Ho fatto anche una talea con 4 foglie che aveva perso la pianta originale e anche quelle stanno benissimo ma di radici manco l'ombra....

Alto