• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è un'Impatiens nuova guinea,trattala come una comune carolina!!!ciao ciao
 
P

Pollice_Verde92

Guest
pulisci i fiori appena vedi che appassiscono se no ti marcisce la pianta!! tienila pulita il + possibile che puoi!! e mettila a mezz'ombra se no ti beve come una dannata!! è un pò stronzetta infatti non le voglio vedere in casa mia di quella roba li!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Adesso che fà ancora freddo in casa,ma poi stà fuori benissimo,sempre all'ombra però!!!ciao ciao
 
P

Pollice_Verde92

Guest
A me marcì in estate,l'ho odiata a morte :lol:

sicuramente perchè non pulivi i fiori capita se cadano i fiori fanno marcire in fretta!! deve essere sempre pulita! non lo mai presa da mettere in aiuola solo una volta in vaso (basta una pianta per odiarla) pensa avere una 10 di pianta in aiuola da prendere la fiamma ossidrica e farle belle fumanti!!
 

Green95

Fiorin Florello
sicuramente perchè non pulivi i fiori capita se cadano i fiori fanno marcire in fretta!! deve essere sempre pulita! non lo mai presa da mettere in aiuola solo una volta in vaso (basta una pianta per odiarla) pensa avere una 10 di pianta in aiuola da prendere la fiamma ossidrica e farle belle fumanti!!
I fiori li lasciavo per vedere i semi,anche se,sinceramente,non li ho mai visti :lol:
 
P

Pollice_Verde92

Guest
sono piccolini e neri!! toglili appena cadono sulle foglie se no marcisce per i semi i petali non servono!! cmq se hai visto i fiori di vetro sono molto simili!!
 

Valentina 76

Giardinauta
Cavoli quanto è esigente questa pianta! Tenendo conto che ogni tanto le lascio a mia madre...che non le calcola molto...avrà breve vita! Ora comunque la metto in un vaso un po' più consistente e poi vedremo!
 
P

Pollice_Verde92

Guest
sono gli stessi fiori,ma questo è un ibrido :D
i fiori di vetro sono i fiori di vetro sono quelli che rimangono + bassi questo è una normale nuova guinea non è un ibrido!! ci sono di vari colori rosso viola bianco arancione (che è difficile distinguerlo dal rosso) rosa scuro e rosa + chiaro!!
 
Alto