• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

catia1977

Aspirante Giardinauta
attachment.php
[/IMG]
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per Verdiana:
Mi sono accorta che se vai all'indice della sezione Identificazione delle piante e passi il mouse sul titolo di questa discussione, nell'anteprima si vedono i link delle immagini che noi, o almeno io, non riusciamo a vedere della discussione stessa. O, quanto meno due link a due immagini
 
Ultima modifica:

catia1977

Aspirante Giardinauta
finalmente......grazie tante carissima..me l'hanno regalata oggi...e quando l'ho controllata ho trovato la foglia combinata in quel modo..peccato..ma è solo una!! Oggi la tengo in casa...c'è troppo vento...e poi volevo sapere prima che pianta è per riuscire a prendermene cura al meglio....speriamo che resista al vento e al freddo( intorno ai 3/5 gradi) perhè vorrei metterla fuori e farla rampicare su un arco.. che ne dici?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io non ho esperienza di questa pianta che è, comunque, essenzialmente da appartamento ma ho trovato queste notizie che potrebbero interessarti.

Gradisce posizioni molto luminose, anche con sole, ma cresce bene anche a mezz'ombra. Se posta in luogo completamente ombreggiato produce pochi fiori e molte foglie. Teme il gelo, non va esposta a temperature al di sotto dei 5 - 8° C, quindi in estate si può mettere in giardino o sul terrazzo, ma va subito ritirata in casa con l'arrivo dei freddi autunnali. Nei luoghi in cui l'inverno è mite si coltiva anche in piena terra. In questo caso con il freddo perde le foglie, che rispunteranno a primavera. In piena terra può raggiungere anche dimensioni superiori ai 3 - 4 metri
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Per Verdiana:
Mi sono accorta che se vai all'indice della sezione Identificazione delle piante e passi il mouse sul titolo di questa discussione, nell'anteprima si vedono i link delle immagini che noi, o almeno io, non riusciamo a vedere della discussione stessa. O, quanto meno due link a due immagini
Si Datura lo so anche io questo discorso, solo che vorrei capire xkè voi non vedevate le foto. :(
 
Alto