• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
Sarei grato a chiunque mi aiuti a capire che pianta è questa che mi hanno regalato (non hanno saputo dirmi che pianta è).

Allegati

• 20131002_082112.jpg
    20131002_082112.jpg
    92,7 KB · Visite: 61

Delonix

Florello Senior
Anche io ho detto -Capperi!!!!- quando l'ho vista. Cresce tra le rocce in luoghi caldi, aridi. L'ho vista crescere spontaneamente a Pantelleria. Tanto sole e ti regalerà dei fiori bellissimi seguiti dai frutti eduli grandi circa come un'oliva (i capperi sotto sale sono i boccioli dei fiori)

Gianluca72

Aspirante Giardinauta
Infatti inizialmente anch'io pensavo fosse un cappero, solo che avevo visto che i capperi non hanno foglie simmetriche come quelle della mia pianta. Tra l'altro chi me l'ha regalata mi aveva solo detto che era una pianta semi grassa (almeno così gliela aveva definita il fioraio), non mi sembra che il cappero sia una pianta grassa. Avete altri indizi?
Grazie

Stefano De C.

Florello Senior
Anche io ho detto -Capperi!!!!- quando l'ho vista. Cresce tra le rocce in luoghi caldi, aridi. L'ho vista crescere spontaneamente a Pantelleria. Tanto sole e ti regalerà dei fiori bellissimi seguiti dai frutti eduli grandi circa come un'oliva (i capperi sotto sale sono i boccioli dei fiori)

Cresce spontaneamente nei muri anche qui, comunque

Alto