• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Mi incurioscisce oltre a stupirmi in quanto sta sopravvivendo all'interno di una roccia.......premetto che la roccia è completamente amovibile. :eek::eek:
La roccia la possiedo da 3 anni e già si intavedera una parte di tronco.
L'anno dopo ha cominciato a germogliare e da allora è la prediletta della famiglia in quanto stupisce come la natura riesca anche nelle condizioni più avverse a dire la sua. :)

2zjc4kz.jpg

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie delle info. :)
Secondo il vostro parere visto che per 3 anni sta sopravvivendo è il caso che la lasci in pace oppure per mantenerla più a lungo possibile in vita dovrei che so......utilizzare qualche concimuzzo.....o coprire la roccia nei mesi freddi ...o altre accortezze?

Datura rosa

Guru Master Florello
Questa pianta ha delle radici molto esili ed è forse questo il motivo per il quale vegeta bene in quella posizione. Non so cosa ci sia sotto quella roccia perché da questo penso dipenda l'opportunità o meno di oncimare. Se la pianta ha la possibilità di espandere le sue radici in un terreno sottostante io le somministrerei un po' di concime altrimenti eviterei.
Per quanto riguarda un eventuale riparo invernale, a quel che so è una pianta che si spoglia completamente in inverno ma non teme il freddo e, poi, se ha vegetato bene sinora............

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Sotto la roccia si trovano i sassi che si vedono in foto, ma è del tutto irrilevante in quanto la pianta è avvolta dal sasso lasciando scoperta lolo la parte superiore, in pratica le radici si sono espanse non in terra ma all'interno della roccia.:eek:

Alto