• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è mai questa ...

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Sta facendo un fiore non so se tagliarlo per dare più energia
b6b3d8d8cd11c673b8c5fbb352762cb3.jpg
46eb4b474057f0ee9436793662d53682.jpg


Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Bah... a prescindere da che cosa sia,quello che vorresti tagliare, è probabilmente un nuovo ramo fiorifero che ti regalerà altri fiori.
Tagliarlo per dare "energia"all' unico fiore tardivo del vecchio rametto mi sembra del tutto inutile,nonché scorretto dal punto di vista di accrescimento della pianta.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il fiore non è ancora aperta e tu non hai fatto una foto della pianta,ma a me sembra una Dionaea muscipula,è possibile???
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' una carnivora,perciò devi metterla in torba e usare acqua distillata...ti sposto nella sezione,giusta!!!
 

njnye

Florello Senior
Tendenzialmente alle dionee si taglia lo stelo floreale perché si privano inutilmente di energia. Posta una foto dell'intera pianta, mi sembra le bocche siano piccole...
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Si si,venere acchiappa mosche,taglia lo stelo,è da molto che cerco quella pianta

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
 

luca79.portale

Aspirante Giardinauta
Misto torba terriccio universale con innaffiare frequenti con acqua distillata preferiscono terreno acido e presto metterò dei pezzi di corteccia

Inviato dal mio GT-I8200N utilizzando Tapatalk
 
Alto