• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è? (con foto)

tiziana74

Aspirante Giardinauta
questa pianta è stata regalata a mia mamma almenop un annetto fa... mi sapreste dire di che si tratta e come si può propagare? per seme? o per talea fogliare?

Ultima modifica:
S

silviaviola

Guest
Mi pare si chiami Anthurium, l'ho avuto anche io tempo fa. Magari quando il cespo diventa molto grosso potete provare a dividerlo.. però non lo dò per certo, ricordo che aveva radici piuttosto fragili, per cui "passo" ai maggiori esperti di piante da interno!! :flower:

tiziana74

Aspirante Giardinauta
ah! è vero....

Mi pare si chiami Anthurium, l'ho avuto anche io tempo fa. Magari quando il cespo diventa molto grosso potete provare a dividerlo.. però non lo dò per certo, ricordo che aveva radici piuttosto fragili, per cui "passo" ai maggiori esperti di piante da interno!! :flower:

forse hai ragione è da interno vero?

S

silviaviola

Guest
si si è da interno sicuramente. Se la metti fuori d'estate occhio al sole: si brucia facilmente sulle foglie. Se invece la metti in ombra completa ti diventa grande in una estate sola! Ah, chiede sempre terreno umido, anche in casa.

S

silviaviola

Guest
Scusami per l'errore, ora mi ricordo qual era l'Anthurium, in effetti è diverso! Sorry!! :astonishe Confermo però la mia esperienza di coltivazione.. quella non ha nome :eek:k07:

Alto