• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che parassita ha la mia Monstera adansonii?

auri

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti! Sono nuova in questo forum e in generale nel mondo delle piante.

Qualche mese fa ho acquistato una Monstera adansonii (Monkey Leaf). Il problema è che un mesetto fa ha iniziato a
presentare una specie di muffetta bianca sul terriccio a cui non ho dato subito importanza...
circa una settimana fa ho notato però la presenza di piccolissimi insetti sempre sul terreno (li vedete in foto).

Potreste dirmi per favore di che insetti si tratta, se sono dannosi per la pianta e nel caso come debellarli?:cry:

parassiti.jpg

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, molto probabilmente il problema non sono tanto gli insetti ma le annaffiature eccessive che, creando ristagno d’acqua crea l’ambiente perfetto per la proliferazione di muffe ed insetti.

Alto