• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che orchidee sono?

F

frensy979

Guest
Mi hanno regalato, queste 2 tipi di Orchiedee :hands13: , ma non ho proprio idea di come si chiamino :ros: ....

Chi le riconosce, mi può dare anche le info necessarie per coltivarle al meglio :ciglione: .....grasie :love_4:

Ecco la prima....

F

frensy979

Guest
foto....

dimenticavo :martello: .....
scusate se le foto sono un po' piccine :ros: , ma l'ho fatte di fretta, durante la pausa pranzo e con il cell..... :storto:

:Saluto:

F

frensy979

Guest
grazie.....

california ha scritto:
la prima è un odontoglossum, la seconda è un dendrobium phalaenopsis

grazie per averle identificate, Cali :love_4: ....

mi sai dire qualche info sulla coltivazione :D ....
comunque ora faccio una piccola ricerca in rete a vedere cosa trovo :eek:k07: ...

Ciao Frensy:love_4: Posso solo dirti che sono molto belle :froggie_r :froggie_r

grazie Cocci :love_4: .....
é vero che me l'hanno regalate, però le ho scelte io :ciglione: ....

california

Florello Senior
il mio odontoglossum lo tengo proprio come una phal. di dendrobium phalaenopsis non ne ho, quindi preferisco aspettare che venga in tuoi soccorso chi con loro ha esperienza diretta :)

Cinxia

Aspirante Giardinauta
Come dice il nome.... io il dendrobium phal lo tengo esattamente come le Phalaenopsisi, quindi caldo e luce.
Per l'odontoglossum invece io mi regolo come per gli Oncidium... più sul freddo che caldo. Il mio sta rifiorendo ora, anche se con una calma da eremita rifugiato nella caverna in cima al monte più alto senza nessuna voglia di scendere!!!! Ma, come dice il saggio, io attendo il "cadavere":D seduta sulla riva del fiume :Saluto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Fresny,forse riusciamo a dare il nome all'odontoglossum:Odontioda Florence Stirling x Harrods Forever(in catalogo da NeC)Il Dendry purtroppo è più difficile.Comunque entrambi bellissimi!!:flower:

Alto