• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che nervi!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ragaaaaaaa aiutooooo sono inconsolabile!!!!!
piange.gif


Stamattina mi alzo dal letto... davo sul balcone e...........
UN VASO MISTO DI SUCCULENTE NON C'ERA PIU!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOO
toosad.jpg



Disperatissima guardo di sotto..... come immaginavo... distrutto... probabilmente fatto cadere da un gatto.... (o un ladro?!?!??! :eek: )

Ho il cuore a pezzi....
 
P

Pitufa

Guest
Ciao Scatolina!
Mi dispiace tanto......... non hai provato a recuperare il vaso e a ripiantare le adorate??? Non so a che piano tu abiti ma a parte il vaso che sicuramente non è più recuperabile penso proprio che le succulente si possano ripiantare (con qualche coccola in più!!!)...dai non si saranno mica spiaccicate....!!!!!!

Besos
Pitufa
 
P

Pitufa

Guest
Ciao Scatolina!
Mi dispiace tanto......... non hai provato a recuperare il vaso e a ripiantare le adorate??? Non so a che piano tu abiti ma a parte il vaso che sicuramente non è più recuperabile penso proprio che le succulente si possano ripiantare (con qualche coccola in più!!!)...dai non si saranno mica spiaccicate....!!!!!!

Besos
Pitufa
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora siccome io me ne sono accorta stamattina mentre scendevo per andare al lavoro, non ho potuto farci nulla....
Però oggi pome durante lapausa pranzo ho preso i resti delle piante e le ho ripiantate come meglio potevo in vasetti singoli e con terriccio universale poichè avevo solo quello a disposizione...
Ora la mia domanda è:
DEVO INNAFFIARE O LASCIO PASSARE QUALCHE GIORNO!??!?!

Adesso le ho messe in serra ma all'ombra, cosi stanno calde ma non si bruciano, ditemi quando e se devo innaffiare.
Grazie

Scat
 

reginaldo

Florello Senior
Visto che sei riuscita a ricuperarli, forse dovevi aspettare un attimo per vedere se hanno subito danni. Anche senza terra resistono bene.
Ora aspetta a veder se cominciano a vegetare e quindi procedi ad innaffiare. Non avere fretta.
La calma in questi casi deve essere sovrana.
Facci sapere, auguri
Ciao
Reginaldo

[ 23.03.2004, 13:09: Messaggio scritto da: reginaldo ]
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ma certo che hanno subìto danni!!! :(
Sono cadute dal secondo piano! E si sono sflacellate tra i calcinacci!!
piange.gif

Le foglie di molte sono tutte rovinate, i fusti spezzati, i fiori svaniti nel nullaaaaa
brokenheart.gif

ho preso qualche apice, qualche getto laterale e qualche fusto con le radici.... ho fatto diversi vasetti coi diversi pezzi di una stessa pianta.. cosi ho più probabilità di salvare qualcosa...

Cmq per ora non annaffio, lascio tutto cosi com'è e spero che radichino!
Vi farò sapere senz'altro se ci saranno degli sviluppi!
Grazie per la solidarietà

Scat
 
P

Paola_81

Guest
Se ti consola a me l'anno scorso era successa la stessa cosa per colpa del cane, che ha anche pensato bene di assaggiarle... un vaso di piante miste!!! Comunque ho fatto come te e si sono riprese quasi tutte anche se un po' acciaccate.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Grazie Paola, in effetti si, mi è di consolazione....

Cmq ieri ho innaffiato... le piantine sembrano stare bene, per lo meno non danno segni di deperimento... questo è positivo, no?
Attendiamo......


Scat
 

Similar threads

Alto